Ciò che causa la mancanza dei denti causa molti problemi!

Cosa causa la mancanza dei denti? Coloro che sono curiosi dell’argomento, il dentista Çağatay Kavaz ha fornito preziose informazioni sulla scommessa. La mancanza di denti è uno dei problemi di salute che spesso vengono sottovalutati e la mancanza di conoscenza dei problemi che causerà a lungo termine. Nella zona che chiamiamo area estetica, che è visibile quando ridiamo o parliamo, i nostri pazienti cercano di eliminare rapidamente il dente mancante, mentre la stessa cura non viene mostrata nella zona posteriore dove mastichiamo.
Considero il dente mancante come la perdita di un organo molto critico che viene utilizzato almeno 3 volte al giorno. Malattie gengivali, carie dentali, traumi, ecc. Consiglio vivamente che se ne occupino anche i nostri pazienti che hanno perso i denti per vari motivi!
Cosa può succederci in caso di carenza dentale a lungo termine?
Se la perdita è unilaterale, i nostri pazienti tendono sempre a masticare con il lato privo di perdita. Questo, a lungo andare, creerà problemi a denti e gengive dovuti alla multifunzionalità della parte masticatoria e alla stessa passività della parte a denti mancanti. Se la perdita è bilaterale e non risolta, i nostri pazienti tendono a masticare con le ossa. Sfortunatamente, questo significherà la perdita di nuovi denti a causa della distruzione dell’osso in quella zona. Certo, ogni condizione di denti mancanti è foriera di disturbi articolari mascellari avanzati che il mondo dell’odontoiatria non è riuscito a risolvere completamente adesso!
I denti adiacenti all’area senza denti vengono abbattuti e i denti opposti si allungano. Questi movimenti indesiderati interrompono completamente le nostre connessioni masticatorie, causando allo stesso tempo danni irreversibili e significativi all’osso circostante. I problemi di stomaco sono molto comuni a causa di cibi che sono stati ingeriti per anni senza essere completamente macinati. Sì, un problema che inizia in bocca sta scatenando il caos nello stomaco!
I nostri veri denti scivolano nelle aree in cui mancano i denti e si formano degli spazi vuoti nel mezzo dei denti. Ciò si traduce in nuove carie, formazione di placca dentale e alito cattivo a causa dell’accumulo di nutrienti!
Se proviamo a spiegare tutti i danni causati dalla mancanza di denti alla nostra bocca e alla salute in generale, direttamente o indirettamente, possiamo scrivere volumi di libri. Penso che anche le parti che ho citato qui siano sufficienti per capire che questo è un problema importante.
Quindi cos’è l’analisi?
L’analisi dei denti mancanti è protesi a ponte o impianti dentali. Poiché le protesi a ponte vengono erose sui denti vicini e 3 o più denti sono progettati in forma combinata, il che significa danneggiare i denti sani adiacenti, gli impianti sono ora la nostra prima scelta.
Gli impianti dentali sono moduli in titanio che vengono posizionati in modo indolore nelle ossa mascellari in anestesia locale. Questi moduli si fonderanno completamente con l’osso dopo una media di 3 mesi e fungeranno da radice del dente. Dopo questo processo, elimineranno le carenze sia estetiche che funzionali con uno o più denti di porcellana da posizionare su di essi.
Gli impianti dentali, che in passato erano un trattamento difficile da raggiungere con i loro costi sorprendenti, possono essere realizzati a prezzi molto convenienti grazie alla tecnologia e all’aumento della produzione in questo campo, nonché alla concorrenza creata da centinaia di aziende che sono rientrate il mercato globale.
Per non mettere a rischio sia la tua salute orale che quella fisica, ti suggerisco di prestare attenzione alle tue carenze dentali. Mentre i tuoi denti sono il trucco più prezioso in senso estetico, sono anche la porta d’accesso al tuo corpo in termini di salute. Non dimentichiamo che tutto inizia in bocca!