Come prendersi cura della pelle con l’aloe vera?

L’aloe vera è usata per scopi terapeutici da lesioni cutaneequelli di base sono:

  • Bruciare
  • Ulcera
  • Grinza
  • Acne e acne

Aloe vera per la pelle secca

Aloe Verapuò essere preparato utilizzando la funzione idratante maschera per la pelleesempi sono:

  • Aloe vera e olio di cocco: 1 foglia di aloe vera viene tagliata da un’estremità all’altra e viene estratto il gel trasparente all’interno. Questo gel viene versato in una ciotola e vi viene aggiunta mezza tazza di olio di cocco. La miscelazione viene continuata fino a quando la miscela nella ciotola è ben miscelata e liscia. Questa miscela viene applicata sulla zona del viso e del collo come maschera. Si consiglia inoltre di lasciare la maschera sul viso durante la notte, come si consiglia di fare prima di coricarsi la sera. Al risveglio, il viso è deterso.
  • Yogurt, cetriolo fresco e aloe vera: 4 cucchiai di puro gel di aloe vera, 2 cucchiai di yogurt e 6 cucchiai di succo di cetriolo fresco; mescolato in una ciotola. Questa miscela viene applicata sulla pelle come maschera. Dopo che la maschera è rimasta sul viso per un periodo di 15-20 minuti, la pelle viene risciacquata con acqua tiepida.

Aloe vera per pelli grasse

Per la pelle grassa sotto copertura e perché la formazione di punti neri è più comune; Esempi di maschere con aloe vera che possono essere applicate a queste pelli sono:

  • Uova, miele, orzo e aloe vera: 2 cucchiai di farina d’orzo, 1 cucchiaino di miele, 1 uovo, gel di 1 foglia di aloe vera; Viene mescolato in una ciotola fino a raggiungere una consistenza pastosa. Questa miscela viene quindi applicata sul viso come maschera. Un pennello può essere utilizzato anche durante l’applicazione sul viso. In base al tempo di asciugatura della maschera, dopo l’asciugatura, la maschera viene rimossa lavando con acqua tiepida. È una maschera che riequilibra l’olio sulla pelle ed è sufficiente per l’acne.
  • Maschera per il ringiovanimento del viso: Si applica sotto forma di applicazione sul viso di una miscela del succo di 1 cetriolo e del gel di 1 foglia di aloe vera. Quando questa maschera si asciuga, la pelle viene pulita e 3 gocce di vitamina E vengono massaggiate e introdotte nella pelle con l’aiuto di movimenti circolari.