Cosa significano i nei sul nostro corpo? Possono causare il cancro della pelle!

Proprio come facciamo manualmente l’esame del seno, dovremmo anche fare manualmente l’esame “me” e ispezionarlo. Sapevi che piccoli nei sul tuo corpo di cui non sei nemmeno a conoscenza possono essere un segno di cancro della pelle? Informazioni sulla diagnosi precoce dei nei prima che diventino cancerose, lo specialista in dermatologia Dr. Abbiamo imparato da Fahrinnur Yılmaz.

PUÒ TRASFORMARSI IN CANCRO DELLA PELLE

talpe; Può essere marrone, rosa, rosso, blu, nero, color pelle e il suo tappeto può essere visto come rotondo, liscio e leggermente rialzato. Sebbene più di un neo sia innocuo, può anche trasformarsi in un tipo di cancro della pelle chiamato melanoma.

I nevi devono essere attentamente osservati e un medico specialista deve essere consultato prima che sia troppo tardi per qualsiasi differenza casuale di colore, forma o dimensione. In questo esame, i nei vengono esaminati ingrandendo la vista con un sistema chiamato dermatoscopia e, se necessario, può essere eseguita una biopsia. In questo modo, il cancro della pelle chiamato melanoma può essere individuato e trattato in una fase precoce. Quando viene rilevata una tale minaccia, la procedura di intervento è determinata in base al tipo e alla posizione del nevo.

ATTENZIONE ALLE DITA!

Queste sono talpe; Può essere assunto con radiocauterizzazione, Plexr Laser, crioterapia o intervento chirurgico. Ciascuno di questi processi è facile e può essere eseguito con anestesia regionale. Nell’area in cui viene applicato Radiocauterizzazione o Plexr Laser, si forma prima la formazione di croste, poi questa stessa crosta cade e crea una cicatrice rosa lì. Questa zona rosa ritorna al colore della pelle nel tempo. L’abbellimento della cicatrice varia a seconda della profondità, delle dimensioni e dell’area del nevo asportato. Questi trattamenti sono generalmente completati in un’unica sessione. La talpa (nevo) prelevata viene inviata per esame patologico a seconda della situazione.

I nei dovrebbero essere seguiti ad intervalli di 6-12 mesi. In particolare, nevi all’interno della mano, punta delle dita, pianta dei piedi; Poiché può diventare maligno a causa di un trauma, dovrebbe essere seguito con maggiore attenzione e, se necessario, dovrebbe essere rimosso chirurgicamente in una fase precoce.

AUMENTA ATTRAVERSO L’INFLUENZA DEL SOLE

Come talpe, i nevi possono essere trovati nel nostro corpo dalla nascita, si moltiplicano nel corso degli anni sotto l’influenza dei raggi del sole. L’uso della protezione solare è fondamentale per prevenire sia la proliferazione dei nei che l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, dovresti usare un cappello, occhiali da sole per proteggerti dai raggi nocivi del sole e proteggere il più possibile la tua pelle dalla luce solare diretta.